
Ciao ragazzi, ho deciso di creare quest'altra "rubrica", un po' come quella sulla canzone del giorno, ha le stesse caratteristiche, quella principale è che la aggiorno quando capita eheh...comunque sia, ecco, ogni tanto mi piacerebbe dirvi del mio stile del giorno proponendovelo con foto e magari come oggi con qualche schizzo.
Prima di adesso avevo raramente disegnato di moda con risultati definiti patetici da alcuni (
vedi qui).
Ma parliamo adesso nello specifico del mio stile di oggi.
L'ispirazione è tutta londinese, scarpe derby in vernice da portare rigorosamente senza calze, pantaloni extraderenti col cavallo bassissimo, maglia leggera a righe e l'immancabile borsa da bowling abbinata allo stesso colore di una giacca in grigio-viola pastello che riprende anche il colore delle scarpe. Per non rendere il tutto troppo banale un bel berretto militare portato sopra un taglio riccio e spettinato da abbinare a dei bracciali in pelle o plastica.

Per il secondo schizzo l'ambientazione è la stessa, ma è un po' più libertino e provocatorio: la scarpa è simile, ma nera stavolta, i pantaloni, stretti dal ginocchio in giù e comodissimi in vita sono in tessuto scozzese a quadretti nero/rossi, la maglia/canotta è in filo grigio e nero estremamente scollata, la particolarità sta proprio nella scollatura coperta da una leggera trama di fili longitudinali; la giacca, con le spalline da generale,ingombra poco e funge soltanto da coprispalle. Niente cappelli qui per un acconciatura immobile e regolare, il taglio bob liscissimo.

Via libera ovviamente alla personalizzazione, quindi borchie, spillette colorate pop e ,perchè no, occhiali da sole vintage, magari proprio come i round glasses dell'indimenticato Lennon!
Dai ragazzi, spero vi siano piaciuti questi due modellini autodidattamente creati! A presto...
-Valentino#-